GruppoQualità e certificazioni
Le politiche per la qualità globale implementate da BFR Meccanica intervengono in tutte le fasi della lavorazione, attraverso meticolosi controlli sulle materie prime, sulle lavorazioni e sul prodotto finito.
Il controllo sulle materie prime viene effettuato da personale specializzato con l'ausilio di moderni sistemi. Le lavorazioni (come, ad esempio, le saldature MIG, MAG, TIG su acciai e leghe) sono certificate ed eseguite o sorvegliate da operatori muniti di patentino.
Frutto dei continui controlli sul proprio processo produttivo e l'attenzione al miglioramento dell'efficienza nella realizzazione dei prodotti e nell'erogazione dei propri servizi, da diversi anni l'azienda BFR Meccanica consegue la certificazione secondo gli standard normativi Iso 9001.
Il personale - circa 160 addetti - è qualificato sia per il lavoro su macchine utensili, con un potenziale di lavoro di 16/24 ore al giorno, sia per il lavoro di carpenteria (certificazioni saldatura su acciai e leghe MIG, MAG, TIG).
La scelta vincente del Gruppo, in un periodo che ha visto lo spostamento delle lavorazioni meccaniche di basso profilo tecnologico all'estero, è stata la specializzazione e la qualità: investimenti in tecnologia, sperimentazione di nuovi materiali, attenzione per il Cliente, servizi rapidi e puntuali, prezzi competitivi.
Questo mix ha permesso al Gruppo BFR di espandersi e di conquistare una posizione di prestigio nel mercato nazionale e internazionale.