Grazie alla competenza acquisita nel corso degli anni, al nostro parco macchine all’avanguardia e alla dedizione e meticolosità con cui ogni giorno svolgiamo il nostro lavoro, noi di BFR Group realizziamo lavorazioni di alesatura e fresatura di componenti meccaniche, anche di grandi dimensioni.
La qualità della lavorazione di ogni singolo componente, unita a un ampio patrimonio di proprietà intellettuale, ci permette di garantire affidabilità e sicurezza. La lavorazione di tornitura viene eseguita con moderni Torni a CNC (controllo numerico), in grado di realizzare un'ampia gamma di particolari partendo da specifici disegni e prototipi campione.
Disponiamo di un reparto attrezzato di oltre 2000 mq e di personale qualificato per l'assemblaggio dei particolari costruiti, seguendo le specifiche indicate dai clienti con la massima cura e attenzione.
Le lavorazioni di carpenteria medio-pesante costituiscono le strutture portanti per le successive lavorazioni meccaniche. Ci occupiamo di lavorazioni di carpenteria meccanica conto terzi, completa e finita di ogni lavorazione su specifiche del Cliente o progettate dai tecnici del gruppo.
Nel reparto collaudo si chiude il ciclo di lavoro: i prodotti finiti vengono testati prima della consegna definitiva. Uno staff di tecnici dedicati verifica tutti i prodotti tramite il collaudo dimensionale e i test finali, in modo da consegnare al cliente il miglior prodotto possibile.
Per far fronte ai picchi di lavoro e fornire al Clienti il prodotto con qualsiasi tipo di finitura richiesta, ci avvaliamo di una rete di collaboratori di fiducia: aziende specializzate in engineering, carpenteria, montaggi e automazioni industriali.