GruppoBFR Group
Il Gruppo BFR si occupa di carpenteria, tornitura, alesatura, fresatura, assemblaggio, collaudo finale. Progetta e costruisce, inoltre, macchine speciali su richiesta specifica del cliente.
Opera principalmente per conto terzi nei settori Petrolchimico, Navale, Energetico, Siderurgico e Aerospaziale, seguendo tutte le fasi della lavorazione dall'approvvigionamento delle materie prime alla consegna del prodotto finito. Il range di produzione va dal singolo prototipo alla media serie.
Il personale - circa 160 addetti - è qualificato sia per il lavoro su macchine utensili, con un potenziale di lavoro di 16/24 ore al giorno, sia per il lavoro di carpenteria (certificazioni saldatura su acciai e leghe MIG, MAG, TIG).
La scelta vincente del Gruppo, in un periodo che ha visto lo spostamento delle lavorazioni meccaniche di basso profilo tecnologico all'estero, è stata la specializzazione e la qualità: investimenti in tecnologia, sperimentazione di nuovi materiali, attenzione per il Cliente, servizi rapidi e puntuali, prezzi competitivi.
Questo mix ha permesso al Gruppo BFR di espandersi e di conquistare una posizione di prestigio nel mercato nazionale e internazionale.
Nel corso degli anni di attività, il Gruppo BFR ha consolidato importantissimi rapporti con aziende e multinazionali con sedi sia in Europa sia resto del Mondo, stringendo accordi di fornitura di servizi e prodotti che hanno espanso gli orizzonti aziendali a tutto il mondo.
Il Gruppo è quindi in grado di soddisfare le più esigenti richieste del mercato e di fornire i propri servizi a livello Globale avendo cura di mantenere sempre qualità e precisione nelle lavorazioni meccaniche e/o costruzioni macchine richieste dal cliente.